Torna a tutte le guide

Istruzioni Patch Ricamata

Stampa

REQUISITI DELLA GRAFICA

Per poter realizzare il ricamo le condizioni necessarie sono la presenza di colori pieni e che tutti gli elementi presenti nella grafica abbiano uno spessore minimo di 0,8 mm*.

SI

  • Spessori maggiori di 0,8 mm
  • Colori pieni

NO

  • Spessori minori di 0,8 mm
  • Sfumature
Istruzioni Patch Ricamo

* Se nel tuo progetto sono presenti sfumature o dettagli troppo piccoli per il ricamo, possiamo realizzare la patch con tecnica mista ricamo + sublimazione, contattaci per saperne di più!


FORMA DELLA PATCH

Scegli liberamente la forma della tua patch, carica il file con la sagomatura già inserita o scrivi la tua preferenza tra le note dell’ordine, ci penseremo noi ad inviarti la bozza grafica.

Forma regolare

Istruzioni Patch Ricamo 2

Sagomata

Istruzioni Patch Ricamo 3

BORDO DELLA PATCH

Per rifinire la patch è possibile scegliere tra due tipi di bordi: taglio laser, per un risultato completamente piatto, oppure ricamato. Considera un bordo necessario di almeno 2 mm più eventuale distanziamento dalla grafica.

Taglio laser

Istruzioni Patch Ricamo 4

Bordo ricamato

Istruzioni Patch Ricamo 5

RICAMO + SUBLIMAZIONE (Stampa su tessuto)

È possibile combinare il ricamo con la sublimazione, stampa diretta su tessuto, per immagini fotografiche, disegni a mano libera, grafiche o loghi con colori sfumati, ecc.

Istruzioni Patch Ricamo 6

RICAMO CON EFFETTO 3D

Questo effetto si ottiene grazie ad uno strato di gomma inserito sotto il ricamo. Per poter realizzare il 3D, si richiede uno spessore minimo di 5 mm.

Istruzioni Patch Ricamo 6

Crea la tua Patch