Blog EasyPatch

Toppe universitarie in ciniglia per la tua giacca

Toppe universitarie in ciniglia per la tua giacca

Le toppe in ciniglia sono la toppa migliore per l'abbigliamento vintage. Perché sono così uniche e perché sono tornate di moda? Scopriamolo e vediamo perché, in alcuni casi, sono addirittura la miglior scelta che si possa fare.

Le nostre patch più popolari sono sicuramente quelle in pvc e le ricamate, ma se cerchi un'estetica vintage e senza tempo, semplicemente non puoi non scegliere le nostre patch in ciniglia!
Prima però di approfondire l'argomento, alcuni di voi potrebbero chiedersi dove nasce questo tipo di patch senza tempo.
 

Bene, le toppe in ciniglia sono quelle toppe con superficie morbida e setosa che si vede spesso nelle lettere sulle giacche e felpe dei college americani nei film degli anni '80. Evocano immediatamente l'immagine della classica squadra sportiva universitaria del liceo, e anche se questo tipo di materiale era quasi scomparso negli anni 2000, ha ultimamente fatto un massiccio ritorno insieme al revival degli anni '80 e grazie alla folle popolarità di spettacoli come Stranger Things . Non c'è mai stato un momento migliore di questo per realizzare patch in ciniglia.

Come vengono realizzate le toppe in ciniglia?

Questo particolare materiale è composto da due filati differenti, uno sottile e robusto, l'altro più grosso e morbido. Due trefoli intrecciati, di filato sottile, formano l'anima del filo e una serie di pelucchi tagliati alla stessa altezza, detti "pelo", vengono bloccati dalla torsione dei trefoli in posizione perpendicolare a questi. Sporgendo da entrambi i lati dei trefoli, il pelo dà corpo ad un filato di un certo spessore, che per aspetto ed effetto assomiglia al velluto, rendendo così in materiale con una lucentezza che cattura la luce in modo davvero particolare.

Chi utilizza le patch in ciniglia?

Le toppe in ciniglia sono perfette per coloro che vogliono creare un look classico e senza tempo, quello dei tempi d'oro delle squadre atletiche scolastiche degli anni '60, '70 e '80. Le toppe universitarie in ciniglia personalizzate sono un ottimo ordine per la stagione del rientro a scuola. Puoi creare toppe in ciniglia con alfabeto o toppe scolastiche con mascotte con l'effetto ciniglia. Le toppe in ciniglia non sono fantastiche solo per giacche o abbigliamento sportivo, ma sono anche ideali per i marchi di moda che desiderano adottare un look iconico e tutto americano. Fanno risaltare anche i disegni relativamente semplici con colori vivaci accattivanti!

Se pensi che questo tipo di patch possa esprimere al meglio il tuo stile, fai un preventivo gratuito o contatta la nostra assistenza per vedere insieme come rendere al meglio la tua patch.

Hai bisogno di aiuto?

Puoi visitare la pagina delle domande e risposte oppure usare la nostra live chat.

Chatta con noi