Blog EasyPatch

Come fornire una grafica perfetta per le tue patch

Come fornire una grafica perfetta per le tue patch

Una delle domande che riceviamo più spesso è in che tipo di formato dovrebbe essere la grafica o il design delle patch e qual è il modo migliore per consegnarcelo? Nel rispondere a questa domanda, nel modo più completo possibile, abbiamo pensato che sarebbe stato utile sviluppare un articolo sul nostro blog proprio su questo argomento.

COME DEVO INVIARE LA MIA GRAFICA?

Prima di rispondere a questa domanda, ricordiamo sempre che i nostri fantastici grafici sono preparati ad assistere i vostri progetti per partire dalla vostre idee o disegni e a trasformarli in patch di grande impatto che vi lasceranno assolutamente soddisfatti del risultato.
Quindi la risposta alla domanda è che prenderemo qualsiasi tipo di formato possibile, purché ci permetta di comprenderne il disegno, e creeremo una patch che adorerai.

Tuttavia, per chi fosse pratico del tema o conoscesse gli strumenti per crearla, la nostra preferenza sarebbe di ricevere grafica vettoriale. La grafica vettoriale viene creata utilizzando programmi di illustrazione vettoriale come Adobe Illustrator o Corel Draw, solo per citare i più conosciuti. Ma come puoi sapere se la tua grafica è vettoriale? Un modo semplice é quello di riconoscere l'estensione del file, ovvero quelle lettere che seguono il punto dopo il nome del file; infatti, la grafica vettoriale moderna, dopo esser stata realizzata con i programmi adatti, viene comunemente salvata con specifiche estensioni del file: le quattro estensioni più comuni per questo tipo di grafica sono .AI, .PDF, .EPS e .SVG

PERCHÉ LA GRAFICA VETTORIALE É MIGLIORE?

La grafica vettoriale ci fornisce un'immagine chiara e definita, cosa che non succede con alcune immagini non vettoriali, specialmente se non in alta definizione. Tuttavia se hai a disposizione solo questo tipo di immagini, non preoccuparti: invia la tua idea e noi realizzeremo il campione secondo le tue indicazioni in modo che sia esattamente il risultato che speravi.

Questo tipo di passaggio è sicuramente necessario per alcuni tipi di patch, come ad esempio il PVC o nel ricamo, dove non è possibile riprodurre parti sfumate e non definite; cosa che al contrario è possibile, nei limiti, come nel caso delle patch stampate dove invece è possibile riprodurre fedelmente il disegno che ci invierai.

Una volta ricevuto il tuo disegno o la tua idea (1) ti proporremo quindi quella che sarà la grafica che andremo a realizzare (2) e, una volta approvato il campione, partirà la produzione vera e propria (3).

LA MIA GRAFICA SARÀ FEDELE AL DESIGN INVIATO?

Ogni disegno viene analizzato dai nostri grafici per garantire esattamente che la patch realizzata rispecchi l'idea originale inviata. Tuttavia a volte, e per alcuni tipi di patch, può esser necessario adattare alcuni elementi presenti nel design ricevuto per renderli "realizzabili": ad esempio nel caso di sfumature (come già detto) o di parti complesse o troppo piccole. Ma gli anni di esperienza e le tante patch realizzate ci dicono che il dialogo costante tra i nostri grafici e chi vuole realizzare la patch porta a risultati a volte persino migliori dell'idea originale con grande soddisfazione di tutti!

E SE NON SO REALIZZARE UN FILE VETTORIALE E NON HO NEMMENO UN'IMMAGINE?

Non c'é problema! In questo caso creeremo da zero per te la tua patch.
Scegli il tipo di materiale o di lavorazione in cui vorresti fosse realizzata la tua patch, le misure e le quantità, e seleziona l'opzione "Creazione grafica": un nostro grafico prenderà la tua idea e lavoreremo insieme al fine di renderla reale.

Quindi, che tu abbia già un file o che debba realizzarlo da zero, noi siamo sempre pronti a far si che la tua patch sia esattamente quella che volevi!

Benvenuti su EasyPatch

La LiveChat è attiva Lun/Ven 9:30/18:30.